Alimentazione dell' Amstaff - Cuccioli di amstaff | Allevamento Happy Rascals | American staffordshire terrier

HAPPY RASCALS

American Staffordshire Terrier
Vai ai contenuti

Menu principale:

Salute
I miei Am Stafs vengono alimentati, ormai da qualche generazione, esclusivamente con alimentazione naturale a crudo, a partire dallo svezzamento.

Cosa significa? In pratica, non mangiano nessun tipo di mangime o alimento industriale in nessuna fase della loro vita, ma sono nutriti con carne fresca, pesce, olii vegetali, piccole quote di carboidrati sotto forma di cereali, e saltuariamente piccole aggiunte di verdura e frutta.

Questo tipo di alimentazione è noto ai più come “dieta BARF” o “raw feeding” e consiste nell’alimentare il cane secondo la sua natura di carnivoro, ma tenendo conto degli adattamenti fisiologici e metabolici portati dalla domesticazione.

Ovviamente l’alimentazione naturale richiede un po’ di studio per garantire che i fabbisogni del nostro cane, cucciolo o adulto, siano garantiti….ma dopo anni di esperienza posso dire che ne vale la pena! I cuccioli vengono seguiti in ogni loro fase da me e dalla Dott.ssa Nicoletta Pizzutti, nutrizionista professionista. Li seguiamo non solo in allevamento, ma durante tutta la vita nella nuova famiglia, per togliere un'incombenza e rassicurare chi è al primo cane alimentato a cudo, e risolvere eventuali dubbi agli altri.

Gli Am Stafs rispondono particolarmente bene all’alimentazione a crudo, e io mi sento di consigliarla a tutti.

Questi sono i vantaggi che io ho riscontrato seguendo questo tipo di dieta:
• assenza di displasia dell’anca per riduzione della lassità legamentosa
• assenza di tartaro
• buon tono e massa muscolare.
• pelo folto e lucido
• bassissima incidenza di dermatiti e allergie della pelle
• riduzione della quantità degli escrementi


La dieta BARF è stata illustrata dal veterinario australiano dott. Ian Billinghurst nei libri "Give your Dog A Bone", “Grow Your Pup with Bone", e dal dott. Tom Lonsdale con il libro "Raw Meaty Bones", per citare i più famosi, ma anche da diversi altri.

___________________________________________________
Copyright Francesca Negri

INDIRIZZO:
___________________
Ciserano (BG) - ITALY
TELEFONO:
+39 346 6600284
________________________________________
Torna ai contenuti | Torna al menu